Lunedì 19 Settembre 2016 l’Associazione Calicantus in collaborazione con i Giovani Volontari Comiso ha dato inizio, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017, all’attività di sostegno scolastico-doposcuola organizzando la “Festa dell’accoglienza”.

 

Oltre ai bambini erano presenti le famiglie che hanno avuto modo di conoscere la realtà nella quale i loro figli trascorrono parte delle giornate impegnati in varie attività: didattica, danza, sport, canto, recitazione, giochi.
Alla festa ha partecipato la famiglia Guccione, grazie alla quale è stato possibile apportare migliorie al cortile adiacente alla Casa della Carità, per consentire ai bambini di poter giocare in sicurezza.

 

Il cortile, inaugurato dal sindaco del Comune di Comiso Dott. Filippo Spataro, è stato intitolato “Cortile della Pace” ed è stato dedicato a Federica Guccione, una giovane volontaria recentemente scomparsa, che per molti anni ha fatto parte del gruppo Giovani Volontari Comiso, adoperandosi per i più deboli.

Add Your Comment