Il Centro Studi di Spiritualità e Cultura “Calicantus” e l’Ufficio per la Cultura hanno contribuito alla realizzazione della prima edizione del “Vittoria Peace Film Fest”, organizzata da G. & G. Cinema-Teatri-Arene, in collaborazione con il Cineclub d’Essai. Il festival cinematografico della pace si è svolto a Vittoria, dal 16 al 18 dicembre, con la partecipazione di un pubblico numeroso, soprattutto di giovani studenti a cui sono stati rivolti diversi momenti in programma. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di interrogarsi sul significato della parola pace, sulla giustizia sociale, sulla non-violenza, sulle pari-opportunità, sulle sfide dell’interculturalità, nella consapevolezza che anche il cinema costituisce uno strumento educativo e formativo. Il dott. Giuseppe Di Mauro, presidente dell’associazione Calicantus, ha incontrato, martedì 17 dicembre, gli studenti delle quarte classi dell’Istituto Psico-pedagogico di Vittoria per riflettere sulla pace e sull’intercultura sollecitando ad un impegno fattivo e costruttivo.
You May Also Like
In occasione della giornata della memoria, l’Ufficio per la Cultura ha offerto uno spettacolo teatrale dedicato alla Shoah: “Non sentite…
Il percorso cinematografico d’autore all’interno della rassegna “Cultura per la Vita” è organizzato dall’Ufficio Cultura della Diocesi di Ragusa, in…