Mercoledì 21 dicembre 2016, in prossimità del Natale, l’Associazione “Centro Calicantus” e la Comunità del Santuario dell’Immacolata di Comiso hanno organizzato una tombolata di beneficenza per aiutare le famiglie in condizioni di disagio e per trascorrere un pomeriggio in armonia.

 

Il filo conduttore che ha unito i diversi momenti della giornata è stata la parola “solidarietà”: un uscire da se stessi per andare incontro agli altri.

 

Nella mattinata, nel salone S. Massimiliano Kolbe, gli alunni delle terze classi della scuola primaria Monserrato, le insegnanti e i genitori, in collaborazione con i ragazzi del servizio civile hanno addobbato l’albero di Natale, sotto il quale sono stati posti i regali confezionati e offerti dai bambini, per la tombolata di beneficenza.

 

Nella tardo pomeriggio ha avuto inizio la tombolata alla quale hanno partecipato i gruppi del Santuario, i nostri bambini del doposcuola e le loro famiglie; un modo semplice e suggestivo per vivere un momento di festa tra culture diverse, per augurare la pace e la serenità e per riflettere sul senso vero del Natale. La serata si è svolta in un clima gioioso e divertente a conclusione della quale sono stati condivisi dolci tipici natalizi.

Add Your Comment