Giovedì 29 Giugno si è dato inizio ad un’altra significativa attività presente nel nostro programma estivo : la visita ai nostri cari nonni.
I giovani volontari dell’associazione Calicantus accompagnati da Padre Salvatore siamo andati a fare visita agli anziani portando loro un po’ di gioia, allegria e tanta voglia di ascoltare le loro storie, i ricordi legati alla loro giovinezza. È stata un’esperienza fantastica ascoltare ed osservare con quanto desiderio raccontavano aneddoti del loro passato.
La cosa che ci ha colpiti maggiormente è stato il clima di familiarità che si è venuto a creare, sin da subito, tra noi e gli anziani.
Questa attività proseguirà per tutto il periodo estivo affinché queste persone non si sentano sole ed “emarginate” dalla società che li circonda. Durante questa attività il nostro obiettivo è anche quello di coinvolgere i bambini al fine di creare uno scambio tra generazioni ma anche di far capire ai bambini il senso e la bellezza del dono della solidarietà e soprattutto della gratuità.