Durante i giorni di preparazione di R-Estate Insieme 2021, dopo aver scelto il tema ambientale che volevamo portare avanti, abbiamo cominciato a definire i dettagli su come far si che, in totale sicurezza, tutte le attività potessero essere svolte da noi e dai nostri bambini.

Nonostante il numero contenuto di bambini, circa 40, si è reso necessario suddividerli in ulteriori 4 gruppi, per garantire non solo la sicurezza dal punto di vista sanitario, ma anche qualità nello svolgimento delle attività. L’idea di rifarci ai quattro elementi naturali è stato quasi spontaneo, e il tema “Ambientiamoci” ci ha fornito l’assist.

Acqua, Fuoco, Terra e Aria hanno preso vita quando, il 16 giugno, abbiamo incontrato i nostri compagni di squadra, e sin da subito ci siamo messi a lavoro per dare identità alle singole squadre, creando cori e cartelloni a tema, senza far mancare mai i momenti di gioco e spensieratezza comuni. D’altronde è importante che i quattro elementi coesistano e siano in sintonia, per vivere in un mondo in cui tutti gli esseri viventi siano in armonia.