Festa di chiusura dell’anno scolastico

Nel pomeriggio di venerdì 15 giugno, i volontari hanno chiuso l’anno scolastico all’insegna della gioia e della spensieratezza, dando così inizio al tempo estivo, tempo non di pausa, ma di diversa attività rispetto alla routine scolastica, ove ogni occasione di incontro e di scambio diventa momento sano di crescita interiore e sociale.

La festa è cominciata alle 17.30 del pomeriggio. I bambini sono stati coinvolti in giochi, balli e danze, e… gavettoni! I giochi d’acqua hanno rallegrato il cuore dei più piccoli e acceso di libertà quelli dei più grandi. Poi è stato il momento della cena, con tavoli all’aperto, sempre all’interno del Cortile della Pace. E di pace ci si è infatti principalmente nutriti, grazie all’azione educativa dei volontari e alla loro costante attenzione ai legami e all’accoglienza incondizionata dell’altro.

Alla fine della grande festa, grandi e piccoli hanno partecipato al riordino degli ambienti, segno di un’appartenenza che si rinnova sin nei più piccoli e concreti gesti.