Nel pomeriggio di giorno 17 marzo abbiamo ricevuto, presso il nostro doposcuola, una visita inaspettata che ha lasciato un segno in ognuno di noi.

 

Lia e Bartolomeo, una coppia di Alba, in vacanza a Comiso si sono trovati in visita presso il Santuario dell’Immacolata e sono stati invitati a conoscere la nostra realtà che si connota per la gratuità, lo spirito di servizio e l’attenzione verso chi vive situazioni di difficoltà.

 

La coppia ha subito manifestato interesse per le diverse attività svolte dai nostri bambini e per il loro carattere interculturale. Dopo un primo momento di conoscenza reciproca ci siamo intrattenuti a lungo in una simpatica conversazione a conclusione della quale abbiamo condiviso la “preghiera della gioia” seguita da canto “Inno di Levante”, i due segni che contraddistinguono il nostro doposcuola e soprattutto lo rendono unico, aperto e inclusivo.

 

Lia e Bartolomeo, in segno di affetto, hanno offerto merende e succhi di frutta ai nostri bambini. Insomma è stata una visita davvero gradita per la quale ringraziamo Lia e Bartolomeo, augurando loro di poter trascorrere un sereno soggiorno nello splendido territorio Ibleo.

Add Your Comment