Finalmente il momento tanto atteso è arrivato! Il 16 giugno, alle 16:30 presso la Scuola De Amicis abbiamo inaugurato la quinta edizione di “R-Estate Insieme 2021”.
Un’importante momento per l’associazione, per i partecipanti e per le autorità accorse, ma anche per tutti gli enti coinvolti in questo importante servizio in rete. È stato bello ed entusiasmante ritrovarsi, per momenti di comunità che ultimamente sono tanto mancati in città.
Abbiamo più di 40 bambini partecipanti, e siamo circa 15 animatori. Siamo in attesa di scoprire se approveranno il progetto estivo a cui abbiamo partecipato con la scuola De Amicis, in modo da avere il supporto anche di alcune insegnanti e professioniste, che ci aiuteranno ad affrontare al meglio questo percorso, e daranno la possibilità a bambini con diverse problematiche di poter essere inclusi attivamente nelle attività che svolgeremo.
All’inaugurazione sono intervenuti Padre Biagio Aprile, il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, i presidenti dei club service Lions e Rotary di Comiso, Prof. Bellassai e Dott. Taranto, e i rappresentanti delle istituzioni scolastiche che ci stanno dando supporto in questo progetto.
E poi finalmente abbiamo conosciuto i nostri compagni d’avventura: i bambini!
Siamo pronti a cominciare, non vediamo l’ora!