Venerdì 24 settembre si è svolta, all’insegna della gioia e dello spirito di condivisione, la festa del decennale dell’Associazione Calicantus.

L’Associazione ha reso omaggio ai suoi 10 anni di attività, nei locali di Villa Orchidea a Comiso, invitando i propri membri a condividere le esperienze maturate negli ambiti della cultura, della spiritualità e del servizio di volontariato per il bene comune, specialmente per i più svantaggiati. Presenti i soci storici, i sostenitori e i simpatizzanti.

Il presidente Giuseppe Di Mauro ha annunciato, durante la presentazione iniziale, la scadenza del mandato del consiglio direttivo e l’invito a rimboccarsi le maniche per le prossime cariche in funzione delle prospettive future. Dopo avere illustrato le finalità e le principali tappe storiche, è passato alla presentazione dei singoli membri lasciando ad ognuno la parola circa l’esperienza vissuta.

Ne è venuto fuori un quadro ricco e variegato, un’autentica testimonianza nella consapevolezza di aver rappresentato negli anni un segno crescente di speranza per la città di Comiso.

La serata si è conclusa con un giro pizza, a prolungamento di quanto condiviso prima.