Preparativi

Dopo una pausa forzata per, come ben sappiamo, cause di forza maggiore, quest’anno abbiamo voluto prenderci l’onere o l’onore di riportare in vita R-Estate Insieme 2021!

Accettando dei compromessi e assumendoci anche qualche rischio, abbiamo cominciato i preparativi non appena il Servizio Civile Universale 2021 è entrato a pieno regime a fine maggio, con Roberta, Lory e Flavia che hanno cominciato ufficialmente il loro servizio dopo alcuni mesi di volontariato. 

Le ragazze del Carducci

Grazie al sostegno delle scuole di Comiso, la elementare “De Amicis” e la media “Verga”, abbiamo saputo di poter avere a disposizione spazi ampi in cui svolgere le attività in totale sicurezza, e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid con le quali ormai siamo abituati a fare i conti.

Un aiuto importantissimo, anzi fondamentale, è arrivato anche dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. Carducci” di Comiso. Grazie alla disponibilità degli insegnanti infatti, alcune volontarie si sono unite al progetto e insieme stiamo dando vita a quello che molto presto sarà R-Estate Insieme 2021: AMBIENTIAMOCI.

Aurora, Carla, Chiara, Emilia, Paola e Giulia si sono unite sin dalle prime fasi della preparazione e insieme abbiamo cominciato a dare forma a quelle che sarebbero state le attività che avremmo svolto durante le settimane seguenti.

… e non solo!

Non solo il Carducci però ci è corso in aiuto dal punto di vista dei volontari necessari per portare avanti una manifestazione divertente si, ma impegnativa, come R-Estate Insieme.

Per fortuna anche Valentina, Claudia, che già avevano svolto volontariato nelle attività di potenziamento scolastico pomeridiano, e Beatrice hanno sposato la causa e hanno messo a disposizione il loro tempo!

Essere in tanti è quello che sta contribuendo a formare il gruppo affiatato che riporterà R-Estate Insieme a in città!