LA FESTA A CONCLUSIONE DI R-ESTATE INSIEME 2018

Il 27 Luglio si sono concluse all’insegna del fair play le attività creative e ludico-ricreative proposte per l’estate dall’associazione Calicantus e dal Santuario dell’Immacolata di Comiso.

La mattina, l’acqua party con meravigliosi giochi d’acqua presso il Cortile della Pace ha fatto da cornice alla giornata conclusiva di R-Estate Insieme, giunta in maniera impeccabile alla sua terza edizione.

Nel pomeriggio, presso i tre Campetti, più di venti bambini si sono sfidati in un triangolare a tre squadre da 7 elementi. Grande l’emozione registrata nel veder competere i ragazzini, prima di tutto, nel puntuale rispetto dei compagni di squadra e dei loro avversari, e non solo, quindi, nelle conoscenze tecniche acquisite dai calendarizzati allenamenti settimanali. Poi anche nel vederli dare l’anima per la propria squadra, come se si stessero giocando il trofeo più importante.

A seguire le tanto attese premiazioni con particolari riconoscimenti per chi si è distinto nel rispetto delle regole, nella correttezza e nel nobile attaccamento alla propria squadra, e per i ragazzi dell’Ass. Filotea che a turno hanno diretto gli allenamenti di calcio.

Ben 34 medaglie hanno adornato il collo di altrettanti bambini e ragazzi che hanno meritato di ricevere la riconoscenza per i meriti acquisiti. Infine, sette bellissimi trofei sono toccati alla squadra vincitrice del torneo.

A conclusione, prima di dare spazio alla festa, la recita mano nella mano della preghiera della gioia che ha accompagnato l’inizio di ogni allenamento, ed un bel momento interculturale ideato dai nostri bambini, hanno stretto come in un abbraccio tutti i convenuti.

Un caloroso ringraziamento va innanzitutto al presidente Giuseppe Di Mauro, al collaboratore Fabio, ai ragazzi del Servizio Civile Johnny Criscione e Giulliana Teran, ai meritevoli Volontari, e ai ragazzi dell’ass. Filotea per l’impegno profuso nella realizzazione di tutto questo.

Alla prossima edizione, sempre più in Alto !