Il 28 Marzo in occasione della Santa Pasqua i nostri ragazzini si sono cimentati in una appassionantissima caccia al tesoro al parco Ippari di Comiso, organizzata dai volontari e dai ragazzi in Servizio Civile e incentrata, quest’anno ,sul tema del “ Prendersi cura di ogni dono” .

La scelta del tema è caduta proprio sulla cura di tutto ciò che ci fa vivere e ci aiuta a vivere bene con gli altri: dal dono della natura da tutelare alla difesa della vita, dal dono della famiglia a quello di un impiego stabile o di un percorso di studi per il progresso della persona, dal dono dell’amicizia a quello del donarsi per la difesa della pace.

Sperare sempre che ci si possa veramente adoperare per il bene comune è stato il tesoro più grande che i bambini potessero ricercare per costruire un mondo più sano e giusto .

I ragazzi divisi in squadre hanno dovuto superare diverse tappe ognuna delle quali rappresentava un “mondo” da difendere o aiutare a crescere, e tutto questo  con svariati giochi in cui era necessario il contributo di tutti.

La squadra vincitrice di ogni tappa poteva così scoprire da un indovinello il posto esatto in cui era stata nascosta una tessera di puzzle utile a ricostruire  l’intera immagine raffigurante il tema centrale di tutta la caccia al tesoro.

Alla fine del pomeriggio di festa, il divertimento dei nostri ragazzi è stato siglato dalla sorpresa di ricevere in dono delle uova di cioccolato offerte dai rappresentanti del Club Kiwanis di Comiso  e dei pensierini pasquali fatti a mano dai volontari dell’ass. Calicantus.